VOCEVIVA SLD SOFTWARE
Nuova generazione di sintesi vocale



Gruppo di lavoro e ricerca
"Scribit&Legit&Dicit"
Nuova generazione di sintesi vocale
VOCEVIVA SLD SOFTWARE
Mailto:

info@voceviva.it

info.voceviva@gmail.com

Ascolta la lettura dei giornali quotidiani "VoceViva Audio Podcast":
oltre 800 notizie in audio mp3

11. Finalità e obiettivi
del progetto di lavoro e ricerca
Scribit-Legit-Dicit

1. VOCEVIVA: pagina principale

Versioni software disponibili:

2. "VOCE VIVA-COMMUNICATOR" - TTS servizi di AUDIO-PODCAST

3. "VOCE VIVA-LETTORE VOCALE DELLA LINGUA ITALIANA" - TTS;
"VOCE VIVA - ReadMe" - TTS;

4. "VOCE VIVA - SCRIVIFACILE" - TTS
Software polifunzionale per la didattica, per l'integrazione linguistica, la matematica e l'algebra;

5. Caratteristiche tecniche del sistema di sintesi vocale TTS
"VOCE VIVA


6. "VOCE VIVA-ACCESSIBILITY" - TTS

7. "VOCE VIVA-TellMe"
(DLL - TTS)
per aziende sviluppatrici di software e servizi di comunicazione

8. "VOCE VIVA-MAC" - TTS
nuova sintesi vocale in italiano per ambienti Macintosh

8.1 "VOCEVIVA Virtual Keyboard"
tastiera virtuale su schermo mobile e dimensionabile per touch screen (Ver. demo available)


9.0 "SCRIVIFACILE MATH ALGEBRA" English version

9.1 "SCRIVIFACILE MATH ALGEBRA" Version Française

9.2 "SCRIVIFACILE MATH ALGEBRA" Versión en Español

9.3 "SCRIVIFACILE MATH ALGEBRA" versione in Italiano

10. "VOCE VIVA TABLET" ausilio innovativo per la comunicazione vocale e per la didattica: disponibile per Win8, "SURFACE PRO" e "HP TABLET PC-COMPAQ PC 4200

11. Finalità e obiettivi del progetto di ricerca Scribit&Legit&Dicit

12. Chi siamo
Motivazioni e progetti
Parteciazioni a Convegni, Conferenze, pubblicazioni di atti, articoli e recensioni


13. Voce Viva legge le notizie
in audio mp3 da Web, Blog e dai giornali quotidiani

VoceViva Audio Podcast:

- Agenzia Ansa

- Il Fatto Quotidiano

- La Repubblica

- Il Corriere della Sera

- Il Messaggero

- La Stampa

- Il Mattino

- News audio mp3 from world:
Reuters, Clarín


"Voce Viva Audio Podcast" servizio di lettura dei giornali quotidiani di
oggi in mp3: ascolta le notizie gratis dal tuo SmartPhone, Tablet o PC

FINALITA' E OBIETTIVI
Le finalità e gli obiettivi generali che la SLD Software intende perseguire, nell'ambito del gruppo di lavoro e ricerca "Scribit&Legit&Dicit", riguardano in particolare l'evoluzione delle tecniche applicate alla comunicazione elettronica e alla telecomunicazione in ambito informatico. Inoltre, intende sviluppare software adeguati alle applicazioni nel campo dell'editoria elettronica, nel campo dell'educazione e dello studio, inerenti le varie fasi di apprendimento dei vari ambiti scolastici ed extrascolastici.
Il gruppo di lavoro e ricerca Scribit&Legit&Dicit persegue inoltre degli obiettivi prioritari che da sempre hanno animato e fortemente motivato gli sforzi compiuti nelle attività di lavoro e ricerca, e cioè, contribuire a migliorare le condizioni sociali, di vita e di relazione alle persone che vivono situazioni di svantaggio.

ESPERIENZE E MOTIVAZIONI
La nostra attività è nata dalle esperienze dirette maturate all'interno della scuola, dalle esigenze e dai bisogni reali degli alunni e dalla necessità di integrare e rendere disponibili le potenzialità dei nuovi mezzi tecnologici a tutte le persone. In particolare ci siamo chiesti come è possibile rispondere alle esigenze che emergono nella realtà scolastica.
Com'è possibile intervenire nei disturbi del linguaggio? Come favorire il superamento delle barriere comunicative? Cosa può fare un insegnante di fronte ad un alunno che, per gravi proplemi motori, non è in grado di comunicare? Con quali interventi e con quali mezzi è possibile intervenire per gli alunni che manifestano problemi nel linguaggio parlato e scritto?

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE
In aiuto di educatori, docenti, famiglie abbiamo radunato le nostre risorse, le nostre esperienze e competenze e ci siamo posti come primo obiettivo la progettazione e la realizzazione di una nuova sintesi vocale che avesse come requisito principale una lettura dalle caratteristiche prettamente umane e naturali, che fosse in grado di conferire caratteristiche più umane al mezzo tecnologico e che favorisse la massima accettazione dell'ausilio vocale da parte di persone con difficoltà nella comunicazione.
La realizzazione della sintesi vocale VOCE VIVA ci ha impegnato per oltre cinque anni, in particolare l'attività che ha richiesto maggior lavoro e moltissima dedizione, oltre alle attività di sviluppo della versione software, è stata quella di ripercorrere trasversalmente, riscoprire e codificare la vastità dell'idioma italiano. Ma lo sforzo effettuato è stato ampiamente ripagato dai risultati conseguiti.
La sintesi vocale VOCE VIVA ha un'anima, parla con voce umana e si caratterizza per la massima intelligibilità e chiarezza nella lettura di qualsiasi testo scritto in lingua italiana di contenuto anche elevato e complesso.
VOCE VIVA esprime con adeguata proprietà di espressione i contenuti del testo, con inflessioni lievemente modulanti, con sottili velature e accentuazioni del discorso, caratteristiche queste che connotano in modo singolare la partecipazione emotiva e sentimentale dell'animo umano alla comunicazione e che contribuiscono a favorire la comprensione della comunicazione vocale nelle varie forme di lettura estemporanea, di comunicazione elettronica, durante lo studio
, nell'utilizzo nelle varie attività didattiche e come ausilio nelle situazioni di difficoltà visive, nella comunicazione verbale e scritta.

COLLABORAZIONI
Il gruppo di lavoro e ricerca "Scribit&Legit&Dicit" si pone come obiettivo primario il raggiungimento della massima collaborazione con le associazioni, gli enti le istituzioni al fine di favorire lo scambio di informazioni con i professionisti, gli educatori, gli insegnanti, i genitori, al fine di garantire la massima flessibilità nell'offerta di nuovi mezzi tecnologici, nello sviluppo di nuovi prodotti software utili all'integrazione delle metodologie nelle attività didattiche.

DISPONIBILITA' E FLESSIBILITA'
La SLD Software ha conseguito notevoli risultati nella ricerca, nella realizzazione e nella produzione di una innovativa sintesi vocale, nella realizzazione di ausili per unità didattiche specifiche, nella produzione di strumenti didattici che svolgono compiti di grande importanza nella formazione scolastica Primaria e Secondaria e nella realizzazione di tecnologie assitive con funzioni specifiche di ausilio.
La SLD Software è disponibile alla collaborazione fattiva con associazioni, enti e operatori specializzati nei settori della Scuola, nell'area della disabilità, con gli Enti e le Istituzioni preposti alla formazione culturale e professionale, al fine di ricercare e realizzare mezzi e ausili utili a garantire a tutti il raggiungimento di una migliore integrazione culturale, sociale e lavorativa.

"Voce Viva Audio Podcast" servizio di lettura dei giornali quotidiani di oggi in mp3: ascolta le notizie gratis dal tuo SmartPhone, Tablet o PC










© 2001-2008 VOCEVIVA SLD SOFTWARE - All rights reserved - Tutti i diritti sono riservati